Si è svolta presso le Commissioni Agricoltura e Politiche sociali del Consiglio regionale l’audizione sullo schema di legge regionale sulla disciplina in materia di agricoltura sociale e fattorie sociali, nella quale è intervenuto il direttore di Confagricoltura Campania, Paolo Conte.

L’obiettivo comune è quello di promuovere l’agricoltura sociale per creare opportunità di occupazione e inclusione, integrando interventi educativi, sociali e socio-sanitari nel settore agricolo e forestale, con particolare attenzione alle aree rurali e svantaggiate. La Regione sostiene lo sviluppo di servizi sociali innovativi attraverso le fattorie sociali, strumenti chiave per il welfare locale e l’integrazione sociale.

“Confagricoltura Campania da sempre sostiene lo sviluppo delle attività che l’agricoltura realizza nel sociale. L’iniziativa legislativa del Consiglio regionale si affianca tra l’altro a quella della Giunta regionale in materia di agriturismo, allo scopo di dare al settore la possibilità di un avanzamento organico e strutturale”, fa sapere Confagricoltura Campania in una nota.