Il prossimo 27 febbraio, alle ore 10:00, presso l’Osservatorio dell’Appennino Meridionale dell’Università di Salerno (UNISA), si terrà l’evento di sintesi del progetto “Eccellenze Biologiche Campane”.
L’iniziativa, promossa dal GAL “Terra è Vita” e sostenuta da Confagricoltura Campania, ha l’obiettivo di diffondere e consolidare l’esperienza della certificazione biologica tra le aziende agricole del territorio, valorizzando la ricchezza della biodiversità naturale e agricola.
L’evento vedrà la partecipazione tra gli altri di Fabrizio Marzano, presidente di Confagricoltura Campania, Nadia Chianese, coordinatrice area agricoltura per FedAgriPesca Campania, e Sabrina Rega, dirigente reggente del ProfAgri.
Seguiranno gli interventi di Gaetano Lamberti (Università di Salerno) e Sergio Spada (Direttore Aster Bio), che approfondiranno le tematiche della certificazione biologica e delle pratiche sostenibili per la tutela della qualità. Le conclusioni saranno affidate a Francesco Gioia del GAL “Terra è Vita”. Interverranno gli studenti dell’Istituto ProfAgri.
Per maggiori informazioni: www.eccebiocampania.it