Il 23 settembre, a partire dalle ore 17:00, si terrà a Eboli, presso la Società Agricola Riviera del Sele (Località Rosale II Traversa S. Miele, 37), un evento dedicato al Fico Bianco Dottato, un’eccellenza del territorio cilentano.

L’incontro vedrà la partecipazione di importanti rappresentanti del settore agricolo, tra cui Antonio Costantino, Presidente di Confagricoltura Salerno, Camilla Pastore, Presidente di ANGA Salerno, Enzo Consalvo, assessore alle Attività produttive, e Sara Costantino, presidente commissione Agricoltura – Attività produttive, che apriranno l’evento con gli indirizzi di saluto.

Seguiranno gli interventi di Manilo De Feo, Presidente del Consorzio di Tutela del Fico Bianco del Cilento DOP, e dell’agronomo Marco Valerio del Grosso, che offriranno una panoramica sulla coltivazione e valorizzazione di questo pregiato frutto.

Nel corso dell’evento, aziende agricole locali come Santomiele e Riviera del Sele condivideranno le loro esperienze, mentre l’agronomo di campo Giovanni Giugliano modererà la discussione. La chiusura sarà affidata a Mario Conte, Sindaco di Eboli.

Questa iniziativa, organizzata in collaborazione con Confagricoltura, ANGA Salerno, e il Consorzio del Fico Bianco del Cilento DOP, si propone di promuovere e tutelare un prodotto simbolo del Cilento, coinvolgendo esperti e agricoltori nella valorizzazione delle risorse locali.