Vincenzo Argo, agronomo e imprenditore specializzato da trent’anni nella coltivazione di tabacco, è stato eletto presidente di Confagricoltura Caserta. L’Assemblea annuale degli associati dell’Unione Agricoltori della provincia di Caserta, che s’è riunita venerdì 6 settembre presso l’Hotel Royal, prevedeva quest’anno anche il rinnovo delle cariche sociali, dopo un anno di commissariamento.

Cinque, come da statuto, sono stati i rappresentanti eletti dall’Assemblea per comporre il Consiglio Direttivo, oltre ai presidenti dei sindacati di categoria e quelli delle sezioni economiche, eletti nei giorni scorsi. Si è così insediato il nuovo Consiglio Direttivo che, a conclusione dell’Assemblea, è stato convocato e ha proclamato all’unanimità Vincenzo Argo presidente di Confagricoltura Caserta per i prossimi quattro anni.

Il Consiglio Direttivo ha poi nominato i due vicepresidenti, Giuseppe Carusone e Salvatore Avallone e gli altri tre componenti, Cesare Iemma, Meliande Rocchina Cristina e Giuseppe Capitelli che unitamente al presidente e ai vicepresidenti compongono il Comitato di Presidenza.

“Voglio rivolgere un ringraziamento a tutti i soci per la fiducia accordatami e a Paolo Conte, direttore regionale di Confagricoltura Campania, per quanto fatto nell’ultimo anno che lo ha visto impegnato in un momento di grandi difficoltà per la nostra Unione, a seguito del commissariamento”, ha affermato Argo. “Garantisco tutto il mio impegno per onorare questo incarico prestigioso, con l’aiuto del Consiglio Direttivo e di tutto lo staff della nostra Unione provinciale”.

Argo riveste attualmente la carica di presidente dell’Organizzazione di Produttori PRO.TAB e presidente della FNP confederale del Tabacco.