Lo scorso 19 agosto è stato emanato l’Avviso relativo al finanziamento di impianti fotovoltaici da installare su edifici a uso produttivo con le ulteriori risorse assegnate alla misura PNRR M2C1 I 2.2 “Parco Agrisolare” a seguito della rimodulazione PNRR.

Le risorse disponibili ammontano a 250 milioni di euro e sono destinate interamente al finanziamento di interventi nel settore della produzione agricola primaria, da realizzarsi esclusivamente nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Le domande dovranno essere presentate tramite la Piattaforma informatica predisposta dal GSE, a partire dalle ore 12:00:00 del giorno 16 settembre 2024 e fino alle ore 12:00:00 del giorno 14 ottobre 2024.

Entro la data di avvio del nuovo registro relativo al terzo bando SUD, il GSE sarà impegnato a fornire riscontro su tutte le domande presentate sul II bando relative alle regioni del SUD, ciò al fine di consentire ai soggetti non ammessi al II bando di ripresentare domanda (previo adeguamento del progetto).